EADV

simply4

venerdì 29 agosto 2014

perchè mangiare biologico



Perchè mangiare biologico? Ve lo dico io





 I prodotti provenienti dalla natura non vengono a contatto con pesticidi e additivi chimici nocivi all'uomo e all'ambiente e grazie al metodo naturale con il quale vengono coltivati e trasformati, mantengono inalterato l’equilibrio tra i sali minerali, le vitamine e le proteine che rappresentano per l’essere umano fondamentali ed essenziali elementi nutrizionali.
Si tratta di un’alimentazione sicura in quanto i prodotti sono sottoposti in tutti i cicli di produzione, a severe verifiche e controlli dagli organismi di ispezione riconosciuti a livello nazionale ed europeo, deputati alla loro certificazione.
Al contrario dei prodotti ottenuti da agricoltura convenzionale, l’alimentazione biologica, utilizzando solo additivi di origine naturale, ci protegge da pericolose carenze nutrizionali rafforzando e consolidando con efficacia il nostro sistema immunitario. Infatti, i prodotti ottenuti da agricoltura convenzionale giungono sulle nostre tavole con diminuito valore proteico, minerale e vitaminico.
Il Bio bandisce gli OGM.L'unico svantaggio è pero' il prezzo dei prodotti notevolmente piu' caro rispetto ai prodotti provenienti da agricoltura convenzionale
Ma io mi chiedo se per la salute nn valga la pena spendere qualche soldo in piu'
Io la penso cosi e voi?Aspetto il vostro parere
Alla prossima

1 commento: